Le medie di tutti i sondaggi – 1 Marzo: Centrodestra in fuga, il CSX raggiunge il M5S
Marzo 2, 2019
Primarie PD – Sondaggio EMG: Zingaretti senza rivali con Martina secondo ad oltre 25 punti di distanza, un milione ai seggi
Marzo 2, 2019

Primarie PD – Sondaggio Demopolis: Zingaretti primo con il 54% distanzia Martina, rischio affluenza sotto il milione di elettori

Questa settimana ad Otto e Mezzo è stato presentato un focus sul Partito Democratico, con sondaggio sulle primarie di domenica.

Circa un terzo degli elettori sta seguendo il dibattito sulle primarie del Partito Democratico, ma solo il 10% lo sta facendo con interesse ed approfonditamente. Il 13% degli elettori alle ultime politiche del Partito Democratico si dice certo di andare a votare (circa 800mila elettori), mentre l’11% (700mila elettori) non ha ancora deciso.

 

Arriviamo dunque alle intenzioni di voto per i candidati. Zingaretti, come in tutti i sondaggi, si conferma primo con distacco anche se per Demopolis sembra esserci la possibilità che non superi il 50% dei voti. Martina si conferma il contendente più temibile avendo a disposizione circa un terzo dei voti. Ultimo Giachetti con consensi intorno al 13%.