Elezioni Politiche – Sondaggio EMG per TgLa7: torna a crescere il centrosinistra mentre calano il M5S e Liberi e Uguali, centrodestra sempre primo in leggero calo

Elezioni Politiche - Sondaggio EMG per TgLa7: torna a crescere il centrosinistra mentre calano il M5S e Liberi e Uguali, centrodestra sempre primo in leggero calo

Questa settimana il sondaggio EMG è stato mostrato solo al TgLa7 e le differenze indicate nel post sono rispetto all’ultimo sondaggio EMG pubblicato sul blog, risalente a venerdì 26 gennaio.

Nel centrodestra si conferma in testa Forza Italia con quasi il 16% dei consensi, mentre risulta in calo la Lega Nord (-0,5%) che torna sotto il 14%. Stabili gli altri partiti della coalizione, con FDI che si conferma al 5% e Noi con l’Italia che resta vicino alla soglia di sbarramento. Complessivamente la coalizione di centrodestra ottiene il 37,5% dei consensi (-0,2% rispetto a lunedì scorso, -0,5% rispetto all’ultimo sondaggio).

Nel centrosinistra torna a crescere il PD che raggiunge nuovamente il 24% (+0,6%), così come crescono anche +Europa con Emma Bonino (+0,2%) e Civica Popolare (+0,1%), mentre risulta stabile la lista Insieme all’1,6%. Complessivamente la coalizione di centrosinistra ottiene il 28,7% (+0,6% rispetto a lunedì scorso, +0,9% rispetto al 26 gennaio), rimanendo distanziata di quasi nove punti dal centrodestra.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.