Elezioni Europee – Sondaggio EMG: cala ancora il M5S a vantaggio di Forza Italia e Partito Democratico, centrosinistra virtualmente secondo

Elezioni Europee - Sondaggio EMG: cala ancora il M5S a vantaggio di Forza Italia e Partito Democratico, centrosinistra virtualmente secondo

Torna Masia con la sua EMG ad Agorà, dove ha presentato le intenzioni di voto aggiornate per le Elezioni Europee che si terranno a fine maggio.

Cala di circa un punto la maggioranza di governo, con la Lega al 30% e il Movimento 5 Stelle che ripiega verso il 25% (-0,7%). La somma dei partner di governo è ai minimi dalla formazione del governo stesso, vedremo se il trend si confermerà o cambierà nelle prossime settimane.

In crescita invece Forza Italia che recupera mezzo punto e si riavvicina al 10%, mentre risultano stabili gli altri partiti di opposizione di centrodestra con Fratelli d’Italia sopra la soglia di sbarramento di accesso all’Europarlamento.

Nel centrosinistra, torna a crescere il Partito Democratico che rivede il risultato delle elezioni di marzo avvicinandosi al 19%. Stabile intorno al 3% +Europa, mentre calano leggermente i partiti minori dell’area. Complessivamente il centrosinistra varrebbe il 25,7%, superando (almeno virtualmente) per la prima volta da tempo il Movimento 5 Stelle.

Sostanzialmente stabili Potere al Popolo e gli altri pariti.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.