Elezioni Lombardia – Sondaggio Index Research: Attilio Fontana (cdx) in testa con Gori (csx) cinque punti più indietro, nettamente staccato il candidato del M5S

Elezioni Lombardia - Sondaggio Index Research: Attilio Fontana (cdx) in testa con Gori (csx) cinque punti più indietro, nettamente staccato il candidato del M5S

Primo sondaggio Index Research sulle elezioni regionali in Lombardia che si terranno in contemporanea con le elezioni politiche il 4 marzo.

In testa in questo momento ci sarebbe il neo-candidato Attilio Fontana (CDX), il quale sostituisce Roberto Maroni, Governatore uscente, che ha deciso di non ricandidarsi. Otterrebbe il 42% dei voti, più o meno gli stessi ottenuti da Maroni nel 2013.

A cinque punti di distanza, con un risultato simile a quello di Ambrosoli (CSX) nel 2013, si colloca il candidato della coalizione di centrosinistra Giorgio Gori, che ottiene il 37% dei consensi. In questi giorni verrà definito se sarà possibile o meno trovare un accordo con Liberi e Uguali.

Nettamente staccato invece il candidato del M5S Dario Violi che ottiene il 18% dei consensi, circa tre punti in più del candidato grillino nel 2013.