Elezioni Politiche – Sondaggio EMG per Agorà: continua a crescere la Lega, in forte difficoltà il Partito Democratico

Elezioni Politiche - Sondaggio EMG per Agorà: continua a crescere la Lega, in forte difficoltà il Partito Democratico

A distanza di due settimane dal precedente sondaggio, torna EMG dove si confermano le tendenze già in atto.

Continua a crescere la Lega Nord che supera ormai il 32%, staccando di oltre tre punti l’alleato di governo, il Movimento 5 Stelle, sostanzialmente stabile. Complessivamente ottengono oltre il 60% dei consensi.

Proseguono le difficoltà del Partito Democratico ormai prossimo alla soglia del 16%, in calo di oltre mezzo punto. Sempre nel centrosinistra torna sopra la soglia di sbarramento Liberi e Uguali al 3,2%, mentre scende sempre più vicino all’1% +Europa.

Anche Forza Italia si conferma in pessima forma e raggiunge un nuovo minimo vicino all’8% dei consensi. In calo anche il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia che soffre la concorrenza leghista.

Poche variazioni negli indici di gradimento nei politici. Salvini si conferma in testa con oltre il 50%, seguito a qualche punto di distanza dal Presidente del Consiglio Conte e dal leader del M5S Di Maio.

Il politico con il gradimento più alto nel centrosinistra risulta Paolo Gentiloni con il 25%, mentre in fondo alla classifica troviamo Grasso. Risultati mediocri per il segretario del PD Martina e per l’ex premier Renzi.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.