Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: cresce il M5S ma il centrodestra resta saldamente in testa, cala il PD

Elezioni Politiche - Sondaggio Tecnè:  cresce il M5S ma il centrodestra resta saldamente in testa, cala il PD

Nell’ultimo sondaggio Tecnè si assiste ad una crescita del M5S che si riporta al 27% (+0,7%), a scapito del PD (-0,6%), che scende al 25%, sotto il livello delle elezioni politiche 2013.

Nel centrodestra crescono leggermente Forza Italia (+0,2%), che si conferma primo partito dello schieramento con oltre il 16% dei consensi, e Fratelli d’Italia (+0,2%), che ritorna al 5%. Stabile a poco più di un punto di distanza da FI la Lega Nord. Complessivamente i tre partiti maggiori del centrodestra sono accreditati al 36,6%.

A sinistra cresce leggermente, riportandosi ai valori di due settimane fa, Articolo 1-MDP, che si conferma sopra la soglia di sbarramento. Stabile invece sotto il 3% Sinistra Italiana.

In netto calo infine Alternativa Popolare che scende sotto il 2% (-0,4%), confermandosi sotto la soglia del 3% necessaria ad ottenere seggi alla Camera dei Deputati.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.