Elezioni Regionali Sicilia – L’Analisi del voto di Tecnè

Elezioni Regionali Sicilia - L'Analisi del voto di Tecnè

Ma quale è il giudizio dei siciliani sul governo della Regione negli ultimi anni? E quale la sociologia del voto? L’indagine è stata condotta da Tecnè e i dati sono stati diffusi il 5 novembre nel corso della trasmissione Matrix.
Il 90% dei siciliani non ha dubbi: i giudizi sul governo dell’Isola negli ultimi cinque anni sono negativi. Solo il 7% dà un parere positivo (gli incerti sono il 3% del campione). Il 64% degli intervistati indica la mancanza di lavoro quale principale problema della Sicilia. A seguire, secondo il 32%, le tasse troppo elevate. Per il 23% è la crisi economica, per il 22% è la mancanza di opportunità, per il 19% l’inefficienza della P.A.

 


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.