Elezioni Sicilia – Sondaggio Lorien Consulting: testa a testa tra Musumeci (cdx) e Cancelleri (M5S), doppiato Micari (csx)

Elezioni Sicilia - Sondaggio Lorien Consulting: testa a testa tra Musumeci (cdx) e Cancelleri (M5S), doppiato Micari (csx)

Sondaggio Lorien Consulting per le elezioni regionali in Sicilia che si terranno il 5 novembre, commissionato dal centrodestra. Sono sondati due scenari elettorali, con e senza l’eventuale candidatura in solitaria del Presidente uscente Crocetta.

Nel primo scenario, senza la candidatura di Crocetta, assistiamo ad un testa a testa tra il candidato del centrodestra Musumeci che supera il 40% e il candidato del M5S Cancelleri che raggiunge il 38%. Doppiato dunque il candidato del PD Micari, che è solo con poco più del 21% dei consensi. Alto il numero di indecisi e astenuti, complessivamente il 47,7%.

Nel secondo scenario si testa anche la candidatura di Crocetta. Si conferma il testa a testa tra Musumeci e Cancelleri, mentre si dimezza il sostegno a Micari (13,3%) a vantaggio dello stesso Crocetta che raccoglie oltre l’11% dei consensi. Anche in questo caso alto il numero di astenuti e indecisi, che supera il 48%.

Considerando poi la notorietà dei candidati, i più conosciuti risultano essere Crocetta, Musumeci e Cancelleri, staccato invece Micari che risulta essere il candidato meno noto.

Da notare che non sono sondati i candidati minori, ad esempio quello di PRC-PCI Navarra e l’eventuale candidato di Articolo 1-SI Fava. Il sondaggio è stato realizzato tra il 26 e il 28 Agosto.