Elezioni Sicilia – Sondaggio Lorien Consulting: testa a testa tra Musumeci (cdx) e Cancelleri (M5S), doppiato Micari (csx)

Elezioni Sicilia - Sondaggio Lorien Consulting: testa a testa tra Musumeci (cdx) e Cancelleri (M5S), doppiato Micari (csx)

Sondaggio Lorien Consulting per le elezioni regionali in Sicilia che si terranno il 5 novembre, commissionato dal centrodestra. Sono sondati due scenari elettorali, con e senza l’eventuale candidatura in solitaria del Presidente uscente Crocetta.

Nel primo scenario, senza la candidatura di Crocetta, assistiamo ad un testa a testa tra il candidato del centrodestra Musumeci che supera il 40% e il candidato del M5S Cancelleri che raggiunge il 38%. Doppiato dunque il candidato del PD Micari, che è solo con poco più del 21% dei consensi. Alto il numero di indecisi e astenuti, complessivamente il 47,7%.

Nel secondo scenario si testa anche la candidatura di Crocetta. Si conferma il testa a testa tra Musumeci e Cancelleri, mentre si dimezza il sostegno a Micari (13,3%) a vantaggio dello stesso Crocetta che raccoglie oltre l’11% dei consensi. Anche in questo caso alto il numero di astenuti e indecisi, che supera il 48%.

Considerando poi la notorietà dei candidati, i più conosciuti risultano essere Crocetta, Musumeci e Cancelleri, staccato invece Micari che risulta essere il candidato meno noto.

Da notare che non sono sondati i candidati minori, ad esempio quello di PRC-PCI Navarra e l’eventuale candidato di Articolo 1-SI Fava. Il sondaggio è stato realizzato tra il 26 e il 28 Agosto. 

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.