Elezioni Siciliane -Sondaggio Demopolis: in testa Musumeci (cdx) seguito da Cancelleri (M5S) in forte calo, staccati Micari (csx) e Fava (sx)

Elezioni Siciliane -Sondaggio Demopolis: in testa Musumeci (cdx) seguito da Cancelleri (M5S) in forte calo, staccati Micari (csx) e Fava (sx)

A circa un mese di distanza dal primo, Demopolis realizza un nuovo sondaggio sulle elezioni regionali siciliane. Si conferma il testa a testa per la prima posizione tra Nello Musumeci, candidato del centrodestra, e Giancarlo Cancelleri, candidato del M5S. Musumeci risulta in testa e in leggera crescita al 34,5% (+0,5%), mentre segue Cancelleri in forte calo al 32% (-3%).

Staccati i candidati del centrosinistra Fabrizio Micari e della sinistra Claudio Fava, con il primo accreditato al 22,5% (+0,5%) e il secondo al 9%,  in forte crescita (+3%).

L’80% degli elettori che esprimono una preferenza si mostrano sicuri della scelta, mentre un quinto degli elettori manifesta la possibilità di poter cambiare idea.

Viene inoltre testato il livello di notorietà e fiducia dei quattro candidati principali. Il più conosciuto è Musumeci, noto all’80% degli elettori, seguito a distanza da Cancelleri e Fava, noti entrambi ad oltre il 60% dell’elettorato. Ultimo Micari, conosciuto solamente dal 39% degli elettori.

Tra coloro che dichiarano di conoscere i candidati, il 40% esprime fiducia in Cancelleri, seguito a breve distanza da Musumeci. Il 37% dichiara di aver fiducia in Micari, mentre solo il 29% risulta averne per Fava.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.