Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè per TgCOM: crolla il M5S mentre vola Forza Italia, in leggera crescita il PD

Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè per TgCOM: crolla il M5S mentre vola Forza Italia, in leggera crescita il PD

Nuovo sondaggio Tecnè per TgCOM24. Questa settimana si assiste ad un forte calo del M5S che si avvicina al 26% (-1,2%), ma resta primo partito. A mezzo punto di distanza, immediatamente sotto il 26%, si trova il PD in leggera crescita (+0,3%).

Nel centrodestra continua la crescita di Forza Italia (+1,0%), che riguadagna la prima posizione nello schieramento superando la Lega Nord (+0,1%), sostanzialmente stabile. Cresce anche Fratelli d’Italia (+0,6%). Complessivamente le tre liste principali del centrodestra raggiungono il 35,8%, in aumento di 1,7 punti rispetto alla scorsa settimana. Resta sotto la soglia Alternativa Popolare di Alfano (-0,2%), che ha ormai raggiunto il 2%.

A sinistra cala leggermente Articolo 1-MDP (-0,2%), che scende sotto il 4%. Sostanzialmente stabile Sinistra Italiana (+0,1%), che si conferma sotto la soglia di sbarramento.

Alto infine il tasso di astensione e indecisione, complessivamente al 46,2%. Solo il 53,8% (+1,0%) si recherebbe a votare in questo momento.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.