Sondaggi Euromedia e Piepoli per Porta a Porta: poche variazioni, Lega e M5S hanno il 60% dei consensi, in difficoltà il centrosinistra

Sondaggi Euromedia e Piepoli per Porta a Porta: poche variazioni, Lega e M5S hanno il 60% dei consensi, in difficoltà il centrosinistra

Tornano i sondaggi di Porta a Porta, con Piepoli e Euromedia che presentano le intenzioni di voto degli Italiani.

Secondo Piepoli poche variazioni nelle intenzioni di voto. La Lega e il M5S si contendono la posizione di primo partito con il 30% di consensi ciascuno. Alle opposizioni resta da spartirsi il restante 40%, con il PD che si attesta al 17%  e Forza Italia a poco più del 10%.

Complessivamente l’area di centrosinistra, includendo anche Liberi e Uguali, ottiene il 22% dei consensi in netto calo rispetto alle elezioni a causa principalmente del Partito Democratico che perde quasi due punti.

L’area di centrodestra fuori dalla maggioranza di governo si colloca invece al 14,5% dei consensi.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.