Euromedia e Piepoli – Porta a Porta: Piepoli e Ghisleri danno numeri opposti e non solo…

Euromedia e Piepoli - Porta a Porta: Piepoli e Ghisleri danno numeri opposti e non solo...

Nella puntata di Porta a Porta del 12 febbraio va in scena una divertente battaglia tra Piepoli e Ghisleri (Euromedia) a chi propone il sondaggio più particolare…

Dopo che Noto nel pomeriggio aveva realizzato un curioso sondaggio in cui il totale dei partiti risultava essere un notevole 103%, la sera Piepoli e Ghisleri si divertono a dare numeri con tendenze esattamente opposte: se per uno il Csx resta stabile per l’altra crolla, se per Piepoli il Cdx cresce, per Euromedia resta stabile e così via.

Da segnalare in più un paio di momenti divertenti durante l’assegnazione dei seggi (non riportati in grafica): prima Piepoli assegna seggi proporzionali a +Europa che è al 2,5% (lo sbarramento è al 3%, ndr), incongruenza notata subito dall’esperto Vespa con grande disappunto del sondaggista; poi Ghisleri per Euromedia dopo aver registrato un crollo verticale del csx (-1,7%) riesce ad assegnargli quasi gli stessi seggi rispetto alla volta scorsa (-4), non si capisce bene grazie a quale miracolo a favore di Renzi&c.

Sogno di una notte di mezza campagna elettorale…una giornata davvero magica per tutti gli amanti della statistica ed un grazie a Piepoli e Ghisleri!

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.