Il GIRAMONDO – Uno sguardo a sondaggi ed elezioni in giro per il Mondo: Elezioni in Kenya

Il GIRAMONDO – Uno sguardo a sondaggi ed elezioni in giro per il Mondo: Elezioni in Kenya

C’è anche un italiano tra i candidati. Franco Esposito, meglio conosciuto come Kasoso Wa Baya, si presenterà come candidato per il collegio elettorale di Magarini, a nord di Mombasa.

Esposito è arrivato in Kenya, nel 1964, lavorando ad un progetto per la NASA. In seguito rimase in Africa, dopo avere sposato una donna olandese anche lei espatriata.

Esposito si è sempre occupato di progetti sociali di aiuto alla popolazione locale, diventando capo della scuola elementare del villaggio di Ngomeni e facendo costruire pozzi e edifici nel distretto di Magarini.

Questa è la terza volta che Esposito prova a candidarsi. Le sue priorità sono migliorare il sistema scolastico e sanitario, e le infrastrutture per dare nuova vita al turismo.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.