ll GIRAMONDO – Uno sguardo a sondaggi ed elezioni in giro per il Mondo: Elezioni Presidenziali nella Repubblica Ceca. La minaccia populista all’Europa passa anche dal Castello di Praga

ll GIRAMONDO – Uno sguardo a sondaggi ed elezioni in giro per il Mondo: Elezioni Presidenziali nella Repubblica Ceca. La minaccia populista all'Europa passa anche dal Castello di Praga

I SONDAGGI

I sondaggi sono tutti concordi nel dare Zeman come nettamente favorito al primo turno, con percentuali che vanno dal 30 al 45%. Quello su cui divergono è il nome del suo sfidante al ballotaggio. Ad oggi il favorito sarebbe Jiří Drahoš rispetto a Michal Horáček, anche se c’è stato qualche giorno fa un sondaggio atipico  che dava Topolánek come sfidante di Zeman.

Al secondo turno Zeman batterebbe facilmente Topolánek, con oltre il 60% delle preferenze, avrebbe un vantaggio di 5-10 punti su Horáček, ma nel caso di un ballotaggio con Drahoš è quest’ultimo che potrebbe avere la meglio, anche se di poco.

 

Questo è tutto anche per oggi. Prossima scadenza elettorale il 28 Gennaio, con le elezioni presidenziali in Cipro e in Finlandia e le elezioni Regionali nella Bassa Austria.

Fabbio2

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.