Noto Sondaggi – Elezioni Politiche: ancora su la Lega, ma è netta la crescita del Centrosinistra

Noto Sondaggi - Elezioni Politiche: ancora su la Lega, ma è netta la crescita del Centrosinistra

Secondo la rilevazione Noto Sondaggi per #cartabianca torna a salire la maggioranza grazie alla Lega, ma il Centrosinistra è in decisa crescita.

La maggioranza

Rispetto alla settimana precedente infatti il partito del vicepremier Matteo Salvini guadagna un punto, mentre i 5 Stelle restano stabili. Il bilancio per l’area di governo è pertanto positivo: +1% secco. I confronti fatti con le elezioni di marzo permettono di apprezzare come la Lega abbia quasi raddoppiato i consensi; i 5 Stelle sono invece in netto calo in paragone al 32% delle politiche.

Centrodestra in crisi?

Perfettamente stabile il Centrodestra questa settimana, ma la compagine di FI ed alleati non può certo sorridere: dal 4 marzo scorso hanno perso oltre 6 punti percentuali. Crisi nera per FI, stabilmente sotto il 10% ed ai minimi storici. A quanto pare la Lega ha cannibalizzato gli ex alleati rimasti fuori dal governo, anche se ora questa tendenza pare essersi arrestata. La grossa questione politica è se la Lega tornerà, prima o poi, nel Centrodestra, riportando a casa i voti, oppure se le strade di Salvini e Berlusconi si siano definitivamente divise.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.