Osservatorio Demopolis: il M5S è ancora in calo, tonico invece il centrodestra

Osservatorio Demopolis: il M5S è ancora in calo, tonico invece il centrodestra

Nuovo Barometro Politico per Demopolis. Ancora una volta si assiste ad un calo del M5S (-0,8%), che raggiunge il risultato più basso da diversi mesi restando di poco primo partito. Stabili invece il PD e MDP. Ottimo risultato invece per il centrodestra, che vede in crescita sia FI (+0,5%) che LN (+0,6%).

Vista la frammentazione dello scenario politico, difficile che con l’attuale legge elettorale (proporzionale con sbarramento al 3%) si possa formare una maggioranza alla Camera dei Deputati. Nessun partito sembra inoltre vicino alla soglia del 40% che darebbe diritto ad un premio di maggioranza. sondaggio demopolis intenzioni di voto

 

 

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.