Osservatorio Demos – Focus sull’elettorato del M5S

Osservatorio Demos - Focus sull'elettorato del M5S

Demos per Repubblica propone un’analisi interessante sull’elettorato del M5S. I risultati migliori, per categoria socio-demografica, il Movimento li ottiene tra gli uomini (32%), nella classe di età 30-44 anni (36%), negli elettori con livello di istruzione alto (31%) e tra i lavoratori autonomi/imprenditori (43%).

Interessante anche i risultati per le varie macro-regioni, con il M5S che la fa da padrone al Sud Italia e nelle Isole dove ottiene il 36% dei consensi. Sopra la media o vicini ad essa anche i dati al Centro Sud e nel Nord-Est. Il risultato peggiore per il M5S è nel Centro (20%). 

Osservatorio Demos - Focus sull'elettorato del M5S analisi demografica

Oltre il 40% degli elettori M5S non si collocano politicamente sull’asse destra-sinistra, più del doppio rispetto agli altri partiti. In media gli elettori del M5S si trovano al Centro, poiché in realtà sono più o meno uniformemente distribuiti su tutto l’asse politico.


Osservatorio Demos - Focus sull'elettorato del M5S asse politico

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.