Osservatorio Demos – Referendum autonomia in Lombardia e Veneto, poca conoscenza del voto tra gli italiani

Osservatorio Demos - Referendum autonomia in Lombardia e Veneto, poca conoscenza del voto tra gli italiani

Domenica 22 si è votato per i Referendum Consultivi sull’autonomia di Lombardia e Veneto: secondo l’Osservatorio Demos la maggioranza degli italiani è poco informata sull’argomento, tranne che nelle regioni interessate.

Nonostante il voto referendario sia alle porte appena 42 italiani su 100 sono informati in merito. Il dato però si ribalta in Lombardia e Veneto dove rispettivamente il 69 e 79% dei cittadini ha un buon grado di informazione sul referendum. Un dato in linea con altre rilevazioni che mostravano una freddezza a livello nazionale per il voto con l’esclusione delle regioni interessate.

Il significato del voto è invece ben chiaro per tutti gli italiani, con una quota molto ridotta sia di non informati sia di chi travisa il referendum come fosse sull’indipendenza regionale.

 

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.