Sondaggio Quorum – Governo e No Tav bocciati
Marzo 3, 2019
Sondaggio BIDIMEDIA, intenzioni di voto – Apocalisse M5S, -10% in un anno: peggio di Renzi!
Marzo 4, 2019

Primarie Partito Democratico – Live elettorale: Affluenza e Risultati

Foto LaPresse/Nicolò Campo 28/02/2019 Torino (Italia) Politica Primarie PD, manifesti elettorali Nella foto: manifesto elettorale Photo LaPresse/Nicolò Campo February 28, 2019 Turin (Italy) Politics Primary PD, election posters In the picture: election poster

Giornata importante per il Partito Democratico, impegnato con le primarie per l’elezione del segretario dopo le dimissioni di Renzi e la reggenza di Martina in seguito alla sconfitta del marzo scorso.

Ancora niente dati ufficiali sull’affluenza ma a giudicare dai parziali si potrebbe arrivare addirittura al milione e mezzo di votanti, quando fino a stamattina molti, tra giornalisti e politici, parlavano anche di débâcle sotto il milione di voti.

Occorreranno i dati precisi, ma già si può fare qualche considerazione: il calo sembra essere maggiore in Toscana, finito l'”effetto” Renzi. Sembra invece tenere il consenso nelle città (Milano ma anche la Roma di Zingaretti -effetto Raggi?-) mentre cala l’affluenza nel Sud (ma i dati son davvero pochi, per il momento)