Provinciali Trentino: la mappa con i risultati comune per comune

Provinciali Trentino: la mappa con i risultati comune per comune

Pubblichiamo i risultati delle elezioni provinciali svoltesi domenica in Trentino.

Ecco la mappa interattiva con i risultati comune per comune.

 

Maurizio Fugatti, che si presentò già nel 2013 ottenendo appena il 6,6%, stavolta, anche grazie ad un’ampia coalizione si impone chiaramente col 46,7% e diventa dunque il primo presidente di centro-destra del Trentino.

La coalizione di governo uscente si presentava separata alle elezioni. Da una parte, a oltre venti punti di distanza da Fugatti, troviamo l’ex-senatore PD Giorgio Tonini, che a capo di una coalizione di centro-sinistra si ferma al 25,4%. Dall’altra il presidente uscente Ugo Rossi, che col suo PATT si deve accontentare del 12,4% e della terza posizione. In leggera crescita rispetto al 2013, ma in netto calo rispetto alle politiche di marzo il M5s. Percentuali più contenute per gli altri candidati e liste, che restano dunque fuori dal consiglio.

Notevole il numero di liste presentate, ben 22 di cui 9 a sostegno di Fugatti. Lega in forma, che con oltre il 27% ottiene più voti di tutte le altre della coalizione sommate assieme. In calo le liste PD, Patt e UpT del governo uscente. Bene la lista Futura 2018. Come già detto M5S in leggera crescita. Tutte le altre liste sotto il 5%.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Posted in ,

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.