Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: rispetto al 4 Marzo la Lega cresce di quasi 5 punti, bene il M5S. Calo netto per Forza Italia e PD
Maggio 3, 2018
Un Governo per l’Italia? L’opinione degli italiani secondo l’Istituto Demopolis
Maggio 4, 2018

Regionali Friuli-Venezia Giulia 2018 – la mappa con i risultati comune per comune

Con qualche giorno di ritardo rispetto allo scrutinio pubblichiamo i risultati delle elezioni regionali in Friuli-Venezia Giulia, con tutte le percentuali dei candidati alla presidenza e delle liste collegate.

Come previsto dai sondaggi Fedriga stacca nettamente i suoi sfidanti, doppiando addirittura il candidato del centrosinistra Bolzonello.

Ecco la nostra mappa interattiva con i risultati comune per comune.

Come già scritto, trionfo netto per Fedriga, che vince in quasi tutti i comuni della regione, superando in alcuni casi il 70%. Bolzonello, riesce a vincere in appena 9 comuni, collocati perlopiù nell’area slovenofona.
Disastro per il MoVimento 5 Stelle che addirittura cala rispetto alle regionali del 2013. Infine l’ex-presidente Cecotti ottiene discreti risultati in alcuni comuni dell’udinese e pordenonese e percentuali quasi nulle altrove.

Per quanto riguarda la futura composizione del consiglio dovrebbe essere la seguente:
Lega Nord 17, Forza Italia 5, Fratelli D’Italia 2, Progetto Fvg 3, Autonomia Responsabile 1 più Fedriga;
Partito Democratico 9 , Cittadini Per Bolzonello Presidente 2, Slovenska Skupnost 1, Open – Sinistra Fvg 1 più Bolzonello;
Movimento 5 Stelle 4 e Patto Per L’Autonomia 2

Sam
Sam