Nuovo Sito! Avviso per gli Amici di SondaggiBiDiMedia…

Nuovo Sito! Avviso per gli Amici di SondaggiBiDiMedia...

Eccoci qua con la nuova versione del blog di Sondaggi BiDiMedia…

La nuova versione del sito si è resa indispensabile per una serie di motivi, per lo più tecnici, che non staremo qui a spiegarvi per non annoiarvi più del dovuto…

Possiamo solo assicurarvi che, con la nuova versione, il blog avrà lunga e prosperosa (si spera) vita… Sempre che ci supportiate come fatto fin’ora…

Questo post è un ringraziamento a tutti gli amici che hanno contribuito a fare di Sondaggi BiDiMedia un sito di informazione sulle dinamiche elettorali, ma, soprattutto, una community di persone che discutono e si accalorano su temi ed argomenti per niente banali… quelli che riguardano la vita di ognuno di noi, e del Paese.

Ed è per questo che vi chiediamo di continuare a seguire Sondaggi BiDiMedia anche nella nuova versione: nessuna rivoluzione epocale… solo una riorganizzazione del sito, una grafica più al passo con i tempi, l’aggiornamento (indispensabile) del software che fa girare il blog.

Tra le novità tecniche, il passaggio ad una gestione dei commenti basata su Disqus; il precedente sistema basato su IntendeDebate ha purtroppo fatto il suo tempo: IntenseDebate, infatti, è in una situazione di stallo per quanto riguarda lo sviluppo. Non viene più aggiornato da circa un anno e mezzo, e tanti utenti di quella piattaforma lamentano improvvisi malfunzionamenti ed interruzioni di servizio che, senza un supporto tecnico non più disponibile, porterebbero prima o poi ad un abbandono forzoso della piattaforma.

Abbiamo quindi deciso di fare il passo decisivo prima che gli eventi ce lo avessero imposto. Vi chiediamo quindi di creare un account Disqus (qualora non ne siate già in possesso) per continuare a far vivere questa Community, con la garanzia che l’accesso all’area commenti sarà sempre vigilata ed impermeabile a persone il cui intento principale e flammare/trollare gli utenti di una delle poche oasi di discussione rimaste ad oggi sulla rete.

Per far ciò, chiediamo semplicemente di commentare questo post (creando eventualmente il vostro profilo Disqus) per poter individuare le vostre utenze e dare via libera ai vostri commenti senza filtri di moderazione.

 

P.S.: per tenerci in contatto anche con gli utenti che dovessero avere problemi con Disqus, l’ultimo thread di commenti su IntendeDebate sarà attivo e raggiungibile (per un certo periodo di tempo) attraverso questo link:

INTENSEDEBATE (ultimo thread)