Elezioni Politiche – Sondaggi Euromedia e Piepoli per Porta a Porta: si confermano i trend, con la Lega in crescita e il PD in difficoltà

Elezioni Politiche - Sondaggi Euromedia e Piepoli per Porta a Porta: si confermano i trend, con la Lega in crescita e il PD in difficoltà

Nello studio di Bruno Vespa sono tornati nuovamente i sondaggi di Euromedia Research e Istituto Piepoli sulle intenzioni di voto degli elettori italiani.

Nel centrodestra continua per entrambi i sondaggisti il consolidamento della Lega che è ormai stabilmente sopra il 30% e continua a prosciugare consenso a Forza Italia ormai destinata a valori sotto il 10% di consensi. Sostanzialmente stabili gli altri partiti dello schieramento.

Il Movimento 5 Stelle si conferma stabile o in leggera crescita, effetto probabilmente degli annunci sul suo cavallo di battaglia: il reddito di cittadinanza. Risulta comunque sotto la Lega di Salvini di 1-4 punti. Complessivamente la maggioranza di governo può contare sul 61-62% di consensi.

Nel centrosinistra proseguono le difficoltà del Partito Democratico che sembra non riuscire a trovare una via per fare opposizione al governo e per tornare a guadagnare consensi. Ormai ottiene infatti circa il 16% dei voti, in netto calo rispetto alle elezioni di marzo. Sostanzialmente stabili i partiti minori dello schieramento. Sottolineiamo infine che Liberi e Uguali si attesta al 2,6% per Euromedia e al 2,5% per Piepoli, dunque sotto la soglia di sbarramento per l’accesso alla Camera dei Deputati.

 

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.