Sondaggio Bidimedia – 1 Febbraio: distribuzione regionale del voto e dei seggi di Camera e Senato

Sondaggio Bidimedia - 1 Febbraio: distribuzione regionale del voto e dei seggi di Camera e Senato

Bentornati in compagnia di Bidimedia e del nostro sondaggio!

Questa volta abbiamo provato a fare una cosa diversa, magari persino azzardata: vogliamo provare a dare i dati dei principali partiti regione per regione.

Per correttezza, specifichiamo che non si tratta di sondaggi regionali, bensì di dati ottenuti a partire dal sondaggio nazionale pubblicato in precedenza. Abbiamo tenuto conto dello storico elettorale, delle specificità regionali e da quanto emerso dalle interviste in nostro possesso.

Fatta questa dovuta precisazione metodologica, ecco a voi. Buon divertimento!

Sondaggio Bidimedia: distribuzione regionale del voto

 

Nella cartina seguente sono state colorate di rosso le regioni in cui prevale il PD, in giallo quelle in cui prevale il M5S, in grigio scuro il Trentino Alto Adige dove prevale la SVP e in grigio chiaro le regioni in cui si registra sostanziale parità.

Sondaggio Bidimedia: distribuzione regionale del voto - la mappa


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.