Sondaggio Bidimedia – 30 Ottobre: M5S in crescita ma a primeggiare è il Centrodestra. PD, in calo, sempre primo partito.

Sondaggio Bidimedia - 30 Ottobre: M5S in crescita ma a primeggiare è il Centrodestra. PD, in calo, sempre primo partito.

Torna il sondaggio Bidimedia!

I dati del mese di ottobre, al netto di piccole variazioni (che in statistica sono normali), fotografano una situazione pressoché stabile.

Cominciamo dall’affluenza: ad oggi si recherebbe alle urne il 60% degli elettori, in crescita rispetto al mese di settembre. Abbiamo rilevato inoltre un 10% di elettorato che si confessa “indeciso” sulla possibilità di votare: ad oggi resterebbe comodamente sul divano, ma non è escluso che alla fine decida di mobilitarsi.

Novità di questi giorni è l’approvazione della nuova legge elettorale, il Rosatellum Bis, e il conseguente ritorno delle coalizioni. Per approfondimenti sul tema si veda l’analisi imparziale e puntuale che trovate al seguente indirizzo http://sondaggibidimedia.com/la-nuova-legge-elettorale-rosatellum-bis-lanalisi-bidimedia.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.