Sondaggio Demos – fiducia nel Presidente Mattarella: elevato e trasversale apprezzamento per il Capo dello Stato

Sondaggio Demos - fiducia nel Presidente Mattarella: elevato e trasversale apprezzamento per il Capo dello Stato

Sondaggio Demos sul Presidente della Repubblica: il Capo dello Stato è il personaggio politico più apprezzato e la fiducia in lui risulta in crescita.

Secondo i risultati di questa rilevazione, le polemiche derivanti dal ruolo di Sergio Mattarella nella formazione del governo – con il “veto presidenziale” a Paolo Savona come ministro dell’economia che rischiò di far saltare la nomina dell’esecutivo – non hanno provocato effetti duraturi sulla fiducia degli Italiani nel Presidente della Repubblica; l’approvazione per il capo dello stato è anzi cresciuta di un punto percentuale durante l’estate, arrivando al 56%, ai massimi assoluti dall’elezione di Mattarella.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.