Elezioni Politiche – Sondaggio EMG: in calo il M5S mentre cresce il centrosinistra, il 12% degli elettori potrebbe valutare il voto ad un partito di Matteo Renzi

Elezioni Politiche - Sondaggio EMG: in calo il M5S mentre cresce il centrosinistra, il 12% degli elettori potrebbe valutare il voto ad un partito di Matteo Renzi

Ad una settimana di distanza dal precedente sondaggio, torna ad Agorà Masia che presenta le ultime intenzioni di voto degli elettori italiani.

Nella maggioranza continua il calo del Movimento 5 Stelle, che perde un altro punto percentuale e raggiunge il 26% dei voti. Questo risultato è il più basso dal febbraio 2016, ormai quasi tre anni fa. Non sembra approfittare del calo dell’alleato di governo la Lega, che resta sostanzialmente stabile al 31% di consensi. Complessivamente la maggioranza ottiene il 57,4% di consensi.

Nel centrodestra sembra non finire mai il calo di Forza Italia, ormai sotto l’8% di consensi, mentre risulta stabile Fratelli d’Italia di un soffio sotto il 4%. Quest’area all’opposizione si attesta al 12,7%.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.