Sondaggio Ferrari Nasi – Sequestro dei 49 Milioni alla Lega: attacco politico o vera questione giudiziaria?

Sondaggio Ferrari Nasi - Sequestro dei 49 Milioni alla Lega: attacco politico o vera questione giudiziaria?

Sondaggio effettuato per “La Verità” tra gli elettori del Movimento 5 Stelle riguardo alla sentenza di sequesto dei fondi della Lega, gli ormai famigerati 49 milioni di euro: a sorpresa, la maggioranza relativa ritiene che non si tratti di attacco politico contro l’alleato di governo.

Sembra infatti che la posizione di Alessandro Di Battista (“La Lega deve restituire fino all’ultimo centesimo”), pur in contrasto con quella ufficiale del Movimento, sfumata su posizione tendenti a giustificare l’alleato Salvini facendo ricadere tutte le responsabilità su Bossi, sia maggioritaria tra simpatizzanti ed elettori pentastellati. Il 44% ritiene dunque che si tratti di vera questione giudiziara, presumibilmente fondata, mentre solo il 32% dei rispondenti vede la sentenza come un attacco politico ed il 24% non sa dare una risposta precisa. Una maggioranza non travolgente e solo relativa ma che pone tra i 5 Stelle una questione di opportunità politica riguardo alla difesa incondizionata dell’alleato leghista.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.