Sondaggio GPF: crollo verticale del M5S, salgono Lega e Pd. Sempre elevata l’approvazione per Matteo Salvini.

Sondaggio GPF: crollo verticale del M5S, salgono Lega e Pd. Sempre elevata l'approvazione per Matteo Salvini.

Quattro punti in due mesi persi per il M5S: secondo GPF si assiste ad un vero e proprio crollo per il Movimento del Vicepremier Di Maio, mentre la Lega di Matteo Salvini continua a crescere ed allunga sui rivali-alleati. Segnali di debole ripresa per Pd e Centrodestra.

Intenzioni di voto

Le intenzioni di voto ai partiti, per questa settimana, vedono la compagine di Governo con un consenso complessivo a quota 58,7%. Il Movimento 5 Stelle e la Lega raccolgono, rispettivamente, il 27,2 e il 31,5 delle preferenze. Negli ultimi due mesi la Lega ha guadagnato quasi due punti percentuali (+1,6%) al contrario del Movimento Cinque stelle che invece dal 13 ottobre ad oggi scende di 4 punti, un vero è proprio crollo verticale. Nel complesso il saldo per l’area di governo è quindi negativo di circa due punti.

Nella prossima pagina il dettaglio dei partiti, con una nostra grafica a risoluzione migliore

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.