Sondaggio GPF – Affari Italiani: chi sarà il nuovo segretario Pd?

Sondaggio GPF - Affari Italiani: chi sarà il nuovo segretario Pd?

La terza e ultima domanda mette assieme uomini e donne assieme a personaggi esterni al Pd. Anche in questo caso in testa troviamo Zingaretti al 22,3%, il presidente della Regione Lazio può dunque essere considerato a buon diritto il favorito per la corsa al Nazareno. Secondi si piazzano proprio due esterni, Roberto Saviano e Milena Gabanelli, mentre al quarto posto (secondo senza contare gli esterni) troviamo sempre Renzi seguito da Gentiloni e Calenda; staccatissime tutte le figure femminili.

Una considerazione prima di concludere. Il regolamento del Pd infatti non consente di candidare alla segreteria i non iscritti al partito, sono presenti nel sondaggio leader che hanno escluso di candidarsi (Matteo Renzi in primis), mentre non sono inclusi alcuni nomi che hanno già manifestato l’intenzione di correre per la segreteria, come ad es. Matteo Richetti.

Prendiamo quindi questa rilevazione come un generico gradimento di alcuni dei leader Pd più che come un sondaggio sulla segreteria ed attendiamo il congresso per saperne di più sui reali candidati!

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.