Sondaggio Index Research per PiazzaPulita: in attesa della campagna elettorale situazione stabile con il Cdx sempre avanti.

Sondaggio Index Research per PiazzaPulita: in attesa della campagna elettorale situazione stabile con il Cdx sempre avanti.

Per il sondaggio Index Research del 14 dicembre situazione politica stabile: solo piccole variazioni con il Centrodestra sempre ampiamente in testa.

Sarà il clima già natalizio che non invoglia l’elettore a pensare alla politica o la quiete prima dell’inizio, ormai imminente, della campagna elettorale vera e propria – il Pd la inaugurerà ufficialmente oggi a Reggio Emilia -, sta di fatto che in questa rilevazione effettuata per Piazzapulita non si va oltre a variazioni di pochi decimali: crece dello 0,3% il Movimento 5 Stelle che con il 27,5% si conferma prima lista, ma viene ampiamente superato dal totale della coalizione di Centrodestra che con il 36,4% (-0,1%, interrompendo così la crescita delle scorse settimane) resta di gran lunga la prima forza politica.

Situazione perfettamente stabile a sinistra: restano invariati Pd (24,1%) ed alleati (4,6%), con la coalizione di Centrosinistra ferma al 28,7% in attesa che vengano sondate le vere liste alleate del Partito Democratico, in via di definizione in questi giorni. Immutata infine anche la forza della formazione a sinistra del Pd, Liberi e Uguali di Pietro Grasso che resta al 6,2% come settimana scorsa.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.