Elezioni Politiche – Sondaggio WINPOLL: la Lega è inarrestabile, ora è al 35%. Ottimo il PD al 20,8%, crolla il M5S al 26,8%
Settembre 12, 2018
Sondaggio Ferrari Nasi – Sequestro dei 49 Milioni alla Lega: attacco politico o vera questione giudiziaria?
Settembre 14, 2018

Sondaggio IPSOS – Gradimento governo ed intenzioni di voto: Conte meglio di Salvini, continua l’ascesa leghista, giù il M5S e stabile il Pd.

Anche IPSOS torna dalla pausa estiva con un sondaggio che include, oltre alle intenzioni di voto, il gradimento verso il governo ed i principali leader della maggioranza.

Come prevedibile durante l’estate il livello di fiducia nei confronti dell’esecutivo è rimasto alto, con un 58% di giudizi positivi per la formazione di governo, equivalenti ad un tasso di fiducia (percentuale delle risposte positive rispetto alle negative, escludendo i non so/ non risponde) del 65%.

Tra i leader della maggioranza è forse una sorpresa trovare il Presidente del Consiglio Conte primo (66% di gradimento) nonostante la bassa esposizione mediatica, davanti anche al protagonista assoluto dell’estate Matteo Salvini (57%); Di Maio resta buon ultimo con un pur ragguardevole gradimento del 51%.