Sondaggio IPSOS – Gradimento governo ed intenzioni di voto: Conte meglio di Salvini, continua l’ascesa leghista, giù il M5S e stabile il Pd.

Sondaggio IPSOS - Gradimento governo ed intenzioni di voto: Conte meglio di Salvini, continua l'ascesa leghista, giù il M5S e stabile il Pd.

Anche IPSOS torna dalla pausa estiva con un sondaggio che include, oltre alle intenzioni di voto, il gradimento verso il governo ed i principali leader della maggioranza.

Come prevedibile durante l’estate il livello di fiducia nei confronti dell’esecutivo è rimasto alto, con un 58% di giudizi positivi per la formazione di governo, equivalenti ad un tasso di fiducia (percentuale delle risposte positive rispetto alle negative, escludendo i non so/ non risponde) del 65%.

Tra i leader della maggioranza è forse una sorpresa trovare il Presidente del Consiglio Conte primo (66% di gradimento) nonostante la bassa esposizione mediatica, davanti anche al protagonista assoluto dell’estate Matteo Salvini (57%); Di Maio resta buon ultimo con un pur ragguardevole gradimento del 51%.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.