Sondaggio Ipsos – chiusura domenicale esercizi commerciali: secca bocciatura per la proposta di Di Maio.

Sondaggio Ipsos - chiusura domenicale esercizi commerciali: secca bocciatura per la proposta di Di Maio.

Ha fatto scalpore nelle scorse settimane l’idea del governo – più precisamente dei 5 Stelle – di reintrodurre le chiusure obbligatorie degli esercizi commerciali di domenica e nei giorni festivi: Ipsos ha chiesto agli italiani se sono d’accordo e la risposta è negativa.

Ad essere contraria è la maggioranza assoluta dei rispondenti (56%) mentre solo il 39% è a favore ed un 5% resta indeciso. I contrari si concentrano – con curiosa convergenza – tra gli elettori di Centrosinistra e Centrodestra tradizionali, dove si trovano punte di sfavorevoli dell’80%. Solo nei 5Stelle si trova una maggioranza di favorevoli; tra i leghisti prevalgono di poco i contrari mentre gli elettori di altre liste e gli indecisi si colocano su posizioni intermedie pur con netta dominanza dei contrari. Nel complesso, non un buono spot per il governo e per Luigi di Maio, primo sponsor del provvedimento.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.