Sondaggio IPSOS: il 51% vuole la conferma della Raggi a Sindaco di Roma, ma il M5S viene sorpassato dal PD a livello nazionale

Sondaggio IPSOS: il 51% vuole la conferma della Raggi a Sindaco di Roma, ma il M5S viene sorpassato dal PD a livello nazionale

Sondaggio IPSOS per il Corriere: la vicenda dell’arresto di Marra a Roma influenza l’opinione pubblica italiana. Solo il 9% non ne è affatto informato. Per il 33% è il segnale dell’inesperienza politica della sindaca Raggi e dei rappresentanti del M5S, mentre per un italiano su 4 è la certificazione del fatto che il Movimento 5 Stelle è ormai un partito come tutti gli altri. Solo il 25% lo considera un incidente politico.
Italiani però più scettici sulla conseguente perdita del consenso elettorale: solo per il 9%, infatti, il M5S perderà consensi e non riuscirà più a recuperarli.

D’altro canto, qualche riflesso inizia già a vedersi nelle intenzioni di voto: il M5S perde qualche colpo e si colloca ad un comunque ottimo 30%, superato di tre decimi dal Partito Democratico. Il resto dei consensi viene guadagnato dalla Destra, vera “vincitrice” di questa fase politica.
Sondaggio Ipsos: il 51% pensa che la Raggi debba restare sindaco di Roma

Sondaggio Ipsos: PD e M5S entrambi al 30%, ma il primo sorpassa il movimento grillino