Sondaggio Lorien – Bacini di voto e Leader: Lega e M5S sempre più simili, Salvini vola, male i vecchi leader.

Sondaggio Lorien - Bacini di voto e Leader: Lega e M5S sempre più simili, Salvini vola, male i vecchi leader.

Sondaggio Lorien che esamina la sovrapposizione dei bacini elettorali delle due formazioni di governo, oltre ai meccanismi di scelta del voto, giudizi sui leader e voto potenziale ai principali partiti.

Guardando al bacino elettorale di lega e 5 Stelle si nota come gli elettori potenzialmente comuni, che prendono cioè in considerazione il voto ad entrambi i partiti, abbia superato, con il 21,5% dell’elettorato totale, coloro che non ritengono possibile votare l’alleato di governo (20% Lega, 16,9% M5S). Un dato che potrebbe far pensare a possibili travasi di elettori verso il partito di governo che risulterà più credibile. Il bacino potenziale leghista supera quello degli alleati e va oltre al 40% dell’elettorato.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.