Elezioni Politiche – Sondaggio Piepoli e Euromedia: sempre più su la Lega che ormai contende la prima posizione al M5S, continua la difficoltà del centrosinistra

Elezioni Politiche - Sondaggio Piepoli e Euromedia: sempre più su la Lega che ormai contende la prima posizione al M5S, continua la difficoltà del centrosinistra

Sondaggi della scorsa settimana per Porta a Porta realizzati da Euromedia e Piepoli. Continua la ascesa leghista a scapito del M5S, che vede vacillare la posizione di primo partito.

Nel centrodestra continua a crescere il partito di Matteo Salvini che è ormai ampiamente sopra il 25% per entrambi i pariti, con un guadagno rispetto alle elezioni tra gli 8 e i 10 punti. In leggero calo invece Forza Italia, che comunque, rispetto ad altri sondaggisti, si colloca ancora su livelli dignitosi sopra il 12%. In calo i partiti minori della (ex?) coalizione.

Forte calo rispetto ai risultati di marzo per il M5S che è ormai sotto il 30%, con una diminuzione compresa tra i 3 e i 4 punti percentuali. Per Euromedia la distanza tra M5S e Lega è ormai di meno di due punti.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.