Elezioni Politiche – Sondaggio Piepoli: continua la crescita della Lega ormai ad un passo dal M5S, oltre il 70% degli elettori valuta positivamente l’operato di Salvini

Elezioni Politiche - Sondaggio Piepoli: continua la crescita della Lega ormai ad un passo dal M5S, oltre il 70% degli elettori valuta positivamente l'operato di Salvini

Nuovo sondaggio Piepoli sulle intenzioni di voto degli elettori e sulla valutazione della politica migratoria del governo e di Matteo Salvini.

Poche variazioni rispetto al sondaggio di pochi giorni fa, infatti si continua ad assistere alla crescita della Lega Nord ormai al 28% e ad un passo dal M5S stabile al 29%. L’area di governo risulta attestata al 57% dei consensi.

Per quanto riguarda il centrosinistra, stabili (e sotto il risultato delle elezioni) tutti i partiti. Il PD si attesta al 18%, +Europa al 2%, così come Liberi e Uguali, ormai stabilmente sotto la soglia di sbarramento di accesso alla Camera dei Deputati. Complessivamente l’area di opposizione di centrosinistra si attesta al 22,5% dei consensi.

Nel centrodestra in leggero calo Forza Italia comunque più alta di quanto segnalato in altri sondaggi, mentre risultano stabili Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia. Complessivamente l’opposizione di centrodestra raccoglie il 16% dei voti.

Viene poi chiesto di valutare l’azione di Matteo Salvini come Ministro dell’Interno. Quasi il 40% degli elettori approva molto il suo operato e a questo si aggiunge un terzo degli elettori che lo approva abbastanza. Salvini può dunque contare sul sostegno di oltre il 70% degli intervistati. Solo il 27% esprime una posizione contraria.

Risultati simili per quanto concerne la valutazione della politica migratoria attuata dal governo nelle ultime settimane. Il 62% è molto o abbastanza favorevole, mentre solo il 36% si dice contrario.

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.