Sondaggio Piepoli – Primarie PD: Renzi domina con il 75%

Sondaggio Piepoli - Primarie PD: Renzi domina con il 75%

Sondaggio ancora più favorevole all’ex Premier, quello di Nicola Piepoli. Infatti il 75% degli elettori delle primarie sceglieranno, secondo questo sondaggio, Matteo Renzi, contro il 19% di Orlando ed il 6% di Emiliano.

Discorso abbastanza diverso per quanto riguarda la fiducia. Quella in Renzi è al 56%. Indietro, ma non troppo, Orlando con il 42%. Sempre terzo Emiliano, con il 27%.
Gli scissionisti (Bersani, D’Aleme e Speranza) sono considerati un peso per il futuro del PD dal 50% degli elettori del Centrosinistra. Il 38%, al contrario, li riteneva necessari per il futuro del partito.

 

Cala, ma non troppo, la fiducia in Luca Lotti. Ora è al 38%, solo un punto in meno rispetto allo scorso febbraio, addirittura tre punti in più rispetto a due mesi fa.

Sondaggio Piepoli: il trend di fiducia in Luca Lotti

 

 


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.