Sondaggio SWG: Insieme toglie voti al PD ed il M5S balza al primo posto!

Sondaggio SWG: Insieme toglie voti al PD ed il M5S balza al primo posto!

Rilevazione balneare SWG che per la prima volta sonda il movimento “Insieme” di Giuliano Pisapia: 1,9% preso quasi tutto dal Partito Democratico e dal Movimento Democratici e Progressisti.

Il nuovo soggetto – ancora in realtà puramente ipotetico – guidato dall’ex sindaco di Milano arriverebbe all’1,9%, togliendo voti sia al PD che a MDP, in calo rispettivamente al 27% (-1,3) e 3,5 (-0,6).

Perfettamente stabile il centrodestra nel suo insieme, con crescita di FI sondata al 13,2% (+0,5) e leggero calo di 0,2 e 0,3 punti percentuali di Lega e FdI, al 15% e 4,5%.

In forte ascesa invece il Movimento 5 Stelle che dal 26,3% della scorsa rilevazione balza al 27,2%, aggiudicandosi così di pochi decimali la prima posizione tra i partiti.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito
(o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.