Elezioni Politiche – Sondaggio Tecnè: continuano a calare Lega e M5S, ne approfittano PD e partiti minori

Elezioni Politiche - Sondaggio Tecnè: continuano a calare Lega e M5S, ne approfittano PD e partiti minori

Al ritorno dalla pausa natalizia tornano anche i sondaggi Tecnè sulle intenzioni di voto degli Italiani. Si confermano gli ultimi trend con il M5S e la Lega in calo e il PD che recupera qualcosa.

La Lega si conferma primo partito con quasi il 32% dei consensi, in calo di oltre un punto rispetto a un mese fa. Cala ulteriormente il M5S che scende per la prima volta da anni sotto il 25%, confermando dunque il periodo di difficoltà che lo sta ormai riguardando da diversi mesi.

All’opposizione recupera qualcosa (+0,8%) il Partito Democratico che però resta sotto il risultato delle elezioni politiche di marzo. Sostanzialmente stabili invece i partiti di opposizione del centrodestra, con Forza Italia intorno all’11% e Fratelli d’Italia intorno al 4%.

Per quanto riguarda le proteste di diversi sindaci italiani contro il “decreto sicurezza”, gli elettori italiani sembrano stare in maggioranza (55%) dalla parte del Ministro dell’Interno Salvini, mentre solo un quarto dell’elettorato appoggia i sindaci.

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!
Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.