Sondaggio Tecnè – Abruzzo: M5S saldamente primo partito, ma la Lega guadagna quasi 10 punti dalle elezioni!

Sondaggio Tecnè - Abruzzo: M5S saldamente primo partito, ma la Lega guadagna quasi 10 punti dalle elezioni!

Sondaggio Tecnè sulle intenzioni di voto dei cittadini abruzzesi, che torneranno al voto entro la fine dell’anno per le elezioni regionali.

Rispetto alle elezioni tra i partiti principali l’unica a crescere è la Lega di Matteo Salvini che guadagna quasi 10 punti e diventa secondo partito della regione, superando sia Forza Italia che il Partito Democratico, entrambi in calo di oltre un punto.

Il Movimento 5 Stelle si conferma però primo partito con quasi il 39% dei consensi, in calo di circa un punto rispetto alle elezioni.

Poche variazioni per Liberi e Uguali e Fratelli d’Italia, mentre calano nettamente i partiti minori, che complessivamente valgono ora solo il 5%.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Contribuisci alla sopravvivenza di Bidimedia, donando anche solo pochi euro. Grazie!

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.