Sondaggio Termometro Politico – Intenzioni di voto e azione del Presidente della Repubblica: 5Stelle primi, vola la Lega, Pd in lieve ripresa.

Sondaggio Termometro Politico - Intenzioni di voto e azione del Presidente della Repubblica: 5Stelle primi, vola la Lega, Pd in lieve ripresa.

Dopo i flussi elettorali, ecco le intenzioni di voto ai partiti secondo il primo sondaggio  Termometro Politico successivo al 4 marzo, assieme al giudizio sull’operato di Mattarella!

I 5 Stelle si confermano primo partito, rimanendo di pochi decimali sotto il risultato delle ultime politiche, tuttavia la lega è in fortissima ascesa e si avvicina a grandi passi, con ormai quasi 10 punti in più rispetto al 4 marzo.

In lieve crescita il Pd che torna sopra al 19% dopo la batosta elettorale, mentre al contrario FI è in crollo verticale, ormai appena sotto al 10%.

Calano anche i partiti minori sia di Centrodestra che di Centrosinistra: a parte FdI – comunque in forte contrazione al 3,1% – nessuno si avvicinerebbe alla soglia di sbarramento del 3%; da segnalare in particolare LeU che dimezza i consensi rispetto a marzo.

Posted in ,

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.