Verso i ballottaggi – I pronostici del Mago Julio

Verso i ballottaggi - I pronostici del Mago Julio

Salve! Il vostro divino mago Otelma in Julio è pronto per riempire le vostre pance affamate di politica con l’analisi e le previsioni dei ballottaggi che si svolgeranno domenica prossima per eleggere i sindaci di decine di comuni capoluogo. Sarà un pronostico secco e inappellabile, in modo che lunedì mattina, tra un caffè e una brioche, potrete verificare l’affidabilità dei miei vaticini. Si apra il sipario…

GENOVA: E’ il comune più importante e popoloso che va al ballottaggio; si sfidano il manager di Liguria Digitale Marco Bucci (CDX), che ha raccolto il 38.8% al primo turno, e l’ex-assessore alla Protezione Civile Gianni Crivello (CSX), fermo al 33.4%. Decisivi saranno i voti racimolati dal terzo classificato, il grillino Luca Pirondini (18.1%), che non ha dato indicazioni di voto. Considerando il prevedibile calo dell’affluenza, i risultati del primo turno e i voti personali di Bucci (+5600 circa) sulle liste, azzardo una vittoria storica del centrodestra. Pronostico del Mago Julio: Marco Bucci (CDX)

LA SPEZIA: Pierluigi Peracchini (CDX) parte abbastanza avanti (32.6% – 25.1%) sul suo rivale Paolo Manfredini (CSX), ed ha già incassato il sostegno dei civici Giulio Guerri (6.25%) e Agostino Cucciniello (0.62%). Manfredini invece non è riuscito a ricompattare il centrosinistra e la rimonta appare veramente ardua. Pronostico del Mago Julio: Pierluigi Peracchini (CDX)

ASTI: Luigi Rasero (CDX) è andato vicino alla vittoria già al primo turno (47.6%) e non avrà alcun problema contro il grillino Massimo Cerruti, arrivato al ballottaggio dopo un lungo testa a testa con la piddina Angela Motta, rimasta fuori. Partita chiusa. Pronostico del Mago Julio: Luigi Rasero (CDX)

ALESSANDRIA: Il sindaco uscente, Maria Rita Rossa (CSX), parte leggermente avanti sul leghista Gianfranco Cuttica (CDX), e potrà contare sul decisivo appoggio del “Quarto Polo” di Oria Trifoglio (11.6%). Cuttica invece è riuscito ad accordarsi in extremis con Emanuele Locci (8.2%), ex-FDI, anche se non è stato siglato un apparentamento ufficiale. La partita è aperta, ma il centrosinistra sembra favorito. Pronostico del Mago Julio: Maria Rita Rossa (CSX)

MONZA: Testa a testa serratissimo tra il sindaco uscente Roberto Scanagatti (CSX) e l’ex-presidente della provincia Dario Allevi (CDX), che potrà contare al secondo turno sui voti del ciellino Pierfranco Maffè (5.2%). Grande equilibrio, ma i voti del centrista Maffè fanno spostare la bilancia verso Allevi, seppur di poco. Pronostico del Mago Julio: Dario Allevi (CDX)

Posted in

Fai i tuoi acquisti su Amazon

Tramite i banner presenti sul sito.


Se acquisti su Amazon (frequentemente o sporadicamente), puoi aiutare Sondaggi Bidimedia accedendo al popolare sito di e-commerce cliccando sul banner riportato di seguito (o su uno qualsiasi dei banners Amazon presenti sul sito).

Acquista su Amazon da questo link


Tu pagherai lo stesso importo per l'oggetto che intendi acquistare, Sondaggi Bidimedia potrà contare su una piccola (ma importante) percentuale sulla somma spesa.