Sondaggi Piepoli e Euromedia per Porta a Porta: M5S sotto il dato delle politiche, Lega in netta crescita. Il PD stabile sui valori del 4 Marzo
Maggio 24, 2018
Elezioni Politiche – Sondaggio Bidimedia – Maggio 2018 – Partecipate al nostro sondaggio: chi votereste se si votasse domani?
Maggio 25, 2018

Verso il Governo M5S–Lega: l’opinione degli italiani secondo Demopolis

Quasi un italiano su due valuta positivamente il contratto sottoscritto nei giorni scorsi dal Movimento 5 Stelle e dalla Lega per il Governo del Paese; di parere differente è il 37%, mentre 15 cittadini su 100 non esprimono un’opinione in merito. È uno dei dati che emerge dal sondaggio condotto dall’Istituto Demopolis alla vigilia della formazione del nuovo Esecutivo.

Nelle linee generali, gli italiani sembrano condividere nei contenuti il programma stilato dalle due forze politiche. Con una differenza non irrilevante: il 35% ritiene il programma del tutto condivisibile ed attuabile; una percentuale superiore – il 38% – lo apprezza ma lo considera non del tutto realizzabile sul piano economico. Poco più di un intervistato su quattro non lo condivide affatto.