Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
La Val d’Aosta, pur con numeri assoluti piccoli vista l’esigua popolazione, si conferma la regione con il maggior tasso di contagio d’Italia, seguita dalla provincia autonoma di Trento e dalla Lombardia.
Questa settimana possiamo apprezzare come anche al Nord la maggioranza delle regioni mostrino una curva che tende a flettere, con l’eccezione già vista del Piemonte. Particolarmente positiva la situazione in Alto Adige, dove l’epidemia di coronavirus appare sotto controllo grazie anche ad una politica di massiccio test dei positivi (si tratta dell’ente con il maggior rapporto tamponi/popolazione), come anche in Veneto.
In Centro Italia contagio da tempo fermo in Umbria. Flette ora in maniera netta la curva delle Marche, unico focolaio epidemico maggiore fuori dal Nord Italia; più altalenante e unica regione centro-meridionale da monitorare l’Abruzzo, i cui dati risentono però di forti anomalie giornaliere.
Covid sempre poco diffuso al sud, con la Calabria che è ora la regione meno contagiata d’Italia.
Nella prossima pagina, l’andamento dei ricoveri ospedalieri, seguito dal contagio estero.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.