Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ottime notizie dal fronte ospedaliero, il più preoccupante nel pieno dell’epidemia: siamo ormai lontani dalla saturazione delle terapie intensive e dei ricoveri.
L’andamento delle TI appare in particolare ben consolidato, con calo costante e diffuso ovunque sul territorio nazionale. Come spiegato nei precedenti aggiornamenti, questo dato dovrebbe essere un indice significativo dell’andamento epidemico: meno contagi si traducono in meno pazienti gravi che necessitano di terapia intensiva; coloro che escono dai reparti TI sono quindi in numero inferiore rispetto a chi deve entrarci.
I pazienti in TI sono ormai quasi dimezzati rispetto al picco e la discesa appare costante e consolidata. Più altalenante quella dei ricoverati totali, che risente dei dati non lineari durante la settimana e sopratutto di numeri poco chiari (come anche già visto per i positivi) dalla Lombardia. L’andamento è comunque coerente con una situazione di regressione dell’epidemia di coronavirus.
Nella prossima pagina, l’andamento del contagio nel mondo
Media Mobile a 7 giorni della variazione giornaliera dei ricoveri in TI: il calo si mantiene costante da circa 10 giorni.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.