Sondaggio Tecnè: in un anno FDI perde 2,2 punti, boom PD, molto bene Forza Italia, in calo M5S e Italia Viva
Gennaio 4, 2024
Il Giramondo – Elezioni parlamentari in Bangladesh, la deriva autoritaria di Sheikh Hasina
Gennaio 6, 2024

DIRETTA BIDIMEDIA – Elezioni 2024: il più grande anno elettorale della storia

Nell’anno che è appena iniziato andranno al voto circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo, facendo del 2024 il più grande anno elettorale della storia. Andiamo a scoprire insieme al nostro esperto Fabio Sottili quali sono le elezioni 2024 in giro per il mondo

La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, X (Twitter), YouTube e per la prima volta anche su Instragram!

Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!

Complice l’anno elettorale contestuale di Europa, USA e India, mai come nel 2024 il mondo sarà chiamato alle urne; ben 7 dei 10 paesi più popolosi del pianeta andranno al voto. Elezioni in vista in grandi nazioni come Messico e Indonesia, in paesi fondamentali per lo scenario geopolitico come Taiwan, fino a quelle “di casa nostra” come in Portogallo o Belgio, oltre all’UK.

Tantissimi paesi al voto quindi, ma non è solo una questione di quantità: l’anno elettorale 2024 sarà fondamentale per gli equilibri geopolitici mondiali, tra il tentativo della destra di riconquistare gli USA ed espugnare Bruxelles, fino a paesi in bilico tra democrazia e regimi illiberali o elezioni che possono cambiare le alleanze internazionali.

Sarà quindi una diretta tutta da seguire per capire cosa ci aspetta in questo anno particolarmente delicato.

Parleremo di elezioni 2024 nel mondo dalle 21.00 in diretta con Fabio Sottili, esperto esteri BiDiMedia, e Andrea Cicciomessere

Sostieni Sondaggi Bidimedia!

Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!

Fai una donazione tramite PayPal

Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!

Offrici un caffé con
Ko-fi

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!

Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.

Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.