Seguiamo assieme a partire dalle 23.00 scrutinio e risultati delle elezioni politiche in Argentina! Inoltre, vedremo i risultati delle provinciali in Alto Adige.
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube.
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Si voto oggi nel secondo più grande paese sudamericano, l’Argentina. Urne aperte fino alle 19.00 locali, corrispondenti alle nostre 23.00, per eleggere un nuovo presidente (primo turno), rinnovare la metà dei seggi alla Camera dei deputati e un terzo dei seggi al Senato.
Grande interesse per la sfida lanciata ai tradizionali schieramenti di Cdx liberale e Sinistra Peronista da Javier Milei, ex cantate rock, portiere di calcio e professore di economia, portatore di un messaggio politico di destra libertaria e ultraliberista, esattamente opposto a quello del peronismo di sinistra attualmente al governo. Milei è dato da diversi sondaggi in testa con il 30% dei voti, superando tutti i candidati degli altri partiti. La sua candidatura di rottura (e secondo molti osservatori, estremista) riuscirà a scompaginare gli schieramenti politici argentini?
Inoltre, oggi sono aperte le urne per diverse elezioni locali in Italia: se lo scrutinio di provinciali trentine, suppletive di Monza e comunali di Foggia sarò domani (lo seguiremo dalle 14.30), lo spoglio delle provinciali in Alto Adige inizierà alla chiusura delle urne, alle 21.00. Potremo così, in attesa dei dati da oltreoceano, analizzare i risultati della Provincia di Bolzano.
Saranno con noi Fabio Sottili, esperto esteri BiDiMedia, e Andrea Cicciomessere; conduce Lorenzo Regiroli
Ricordiamo che potete trovare l’approfondimento BiDiMedia sulle elezioni argentine e sulla situazione politica del paesenell’articolo dedicato de IL GIRAMONDOpubblicato pochi giorni fa.
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Modalità preferita: donazione tramite bonifico tramite al conto dell’Associazione Bidimedia
Conto di BIDIMEDIA
IBAN IT65F0623012782000036505055
Fai una donazione tramite PayPal
Sondaggi BiDiMedia è un sito nato nel 2010. Se vi piace e siete contenti del nostro servizio gratuito potete farci una piccola donazione. Anche di pochi euro. Grazie a chi ci permetterà di crescere sempre di più cliccando sul banner “Dona con PayPal”!
Offrici un caffé con
Ko-fi
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
Fai i tuoi acquisti cliccando sui banner
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.