Sostieni Sondaggi Bidimedia!
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
BiDiMedia presenta il suo approfondimento in diretta in vista delle elezioni in Turchia del 14 maggio, uno degli appuntamenti elettorali esteri più rilevanti del 2023.
La diretta è disponibile, oltre che su questo post, alle nostre pagine social: Facebook, Twitter e YouTube.
Ricordiamo che è possibile, tramite i canali social linkati sopra, commentare e porre domande ai nostri ospiti; se possibile le leggeremo tutte!
Il 14 maggio si terrà in Turchia una doppia tornata elettorale, con le Elezioni Presidenziali e Legislative. Il Presidente Erdogan, dopo 10 anni di regno incontrastato e accuse di dispotismo, sembra in bilico: molti sondaggi danno in vantaggio il rivale del CHP Kemal Kılıçdaroğlu, ma sulle elezioni aleggiano dubbi su quanto saranno realmente libere e se Erdogan accetterà un eventuale risultato per lui negativo. L’esito delle urne, con i rischi opposti di destabilizzazione o di istituzione di un regime, risulta pertanto di particolare importanza per gli equilibri internazionali visto il ruolo della Turchia nel Mediterraneo e come avanguardia Nato verso est.
Assieme agli esperti BiDiMedia e ai nostri ospiti approfondiremo in questa serata la storia politica turca, il suo sistema istituzionale ed elettorale, le previsioni e i possibili scenari post voto, in vista del 14 maggio quando seguiremo lo scrutinio in diretta.
Della situazione politica in Turchia parleremo questa sera a partire dalle ore 21.00 grazie agli esperti di elezioni estere di BiDiMedia e ai nostri ospiti.
Avremo con noi:
Inoltre dal Team BiDiMedia:
Conduce Lorenzo Regiroli
Puoi farlo nei modi che ti descriviamo in seguito… E, se puoi, disattiva il tuo ad-blocker, grazie!
Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie!
Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione.
In qualità di Affiliato Amazon, Sondaggi Bidimedia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.