Sondaggio Ipsos per il Corriere: il PD conduce con un punto di vantaggio
Maggio 23, 2017
Elezioni Comunali Genova – Sondaggio Ipsos: Centrodestra nettamente favorito
Maggio 25, 2017

Elezioni Comunali Parma – Sondaggio Ixè: è dominio Pizzarotti, M5S inesistente

A poche settimane dal primo turno delle elezioni amministrative di giugno, in programma l’11 giugno, il sindaco uscente di Parma, Federico Pizzarotti è accreditato del 36,9% delle intenzioni di voto.

Secondo un sondaggio Ixè per Agorà (Raitre), alle spalle di Pizzarotti (candidato di Effetto Parma non più sostenuto dal Movimento 5 Stelle), c’è Paolo Scarpa, candidato del Pd (centrosinistra), con il 20,8%.

A seguire Laura Cavandoli (candidata leghista che ha unito il centrodestra) con il 6,4% e Daniele Ghirarduzzi (M5S) al 2,4%.

 

Sono dieci i candidati a sindaco alle comunali di Parma dell’11 giugno e sedici le liste collegate.

I candidati sindaco e le liste collegate sono, in ordine di presentazione dei documenti, Federico Pizzarotti (Effetto Parma), Laura Bergamini (Partito Comunista), Daniele Ghirarduzzi (Movimento 5 Stelle), Luigi Alfieri (Alfieri per Parma), Pia Russo (La Nuova Voce di Parma), Laura Cavandoli (Lega Nord, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Forza Italia, Insieme per il futuro), Paolo Scarpa (Partito Democratico, Parma Unita Centristi, Parma protagonista), Filippo Greci (SiAmo Parma), Ettore Manno (Partito Comunista Italiano, Rifondazione Comunista), Emanuele Bacchieri (Casa Pound).